Comune di Limbiate (MB)
Strutture e servizi scolastici
Concessione della progettazione, realizzazione e gestione di un centro di produzione pasti e dei lavori di riqualificazione dei refettori scolastici

L'intervento riguarda la concessione della progettazione e costruzione di un centro di produzione pasti, unitamente alla riqualificazione dei refettori scolastici. La concessione include, altresì, la gestione del servizio di refezione scolastica destinato alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, agli asili nido, compresi tra le utenze del Concedente, nonché i servizi accessori, tra cui le attività di riscossione dei crediti nei confronti degli utenti.
La gestione del servizio comprende l’intero ciclo della ristorazione scolastica: produzione, confezionamento, trasporto e distribuzione dei pasti.
L’affidamento riguarda nel suo complesso la riqualificazione di un’area comunale in precedenza dismessa, su cui è sorto il nuovo centro di produzione pasti, e la demolizione di un vecchio edificio scolastico in stato di degrado, la cui area è stata resa disponibile per il nuovo impianto messo al servizio della collettività.
La gara è stata bandita in data 14 agosto 2020, l’aggiudicazione è avvenuta in data 03 dicembre 2020 e il contratto è stato stipulato in data 26 luglio 2021. Dalla stipula del contratto alla completa realizzazione sono infine trascorsi circa 25 mesi.
Dati e informazioni di sintesi
|
Tipologia contrattuale |
Concessione di costruzione e gestione |
|
Normativa di riferimento |
D.Lgs. 50/2016 |
|
Valore della concessione |
€ 34.455.931 |
|
Costo dell'investimento |
€ 2.850.000 |
|
Data di stipula del contratto |
26/07/2021 |
|
Durata contratto |
16 anni |
|
Settore di riferimento |
Strutture e servizi scolastici |
|
Tipologia corrispettivo |
Tariffa + Canone del concedente |
|
Contributo pubblico |
No |

Le fotografie e le informazioni presenti nella scheda sono state fornite e verificate dall’ente concedente