Esplora contenuti correlati

ANCE “La casa degli italiani” - Milano

Il 28 Maggio 2024, il Sottosegretario di Stato sen. Alessandro Morelli è intervenuto all’evento “La casa per gli italiani” organizzato da Assimprendil ANCE a Milano.

Il tema dell’alloggio non interessa esclusivamente le fasce più deboli della popolazione, ma riguarda un più ampio bacino di persone che, pur potendo fare affidamento su un reddito e su una condizione di stabilità, ha significative difficoltà nell’accedere al mercato abitativo.

Il DL Salva Casa, approvato dai due rami del Parlamento, ha l’obiettivo di rimuovere situazioni di incertezza giuridica in merito allo stato di legittimità degli immobili a partire dalle cosiddette “lievi difformità” oltre che di garantire il legittimo affidamento dei privati proprietari di immobili rispetto a difformità edilizie a vario titolo, tollerate dall’ordinamento e che, tuttavia, non consentono di dimostrare lo stato legittimo dell’immobile.

Le misure contenute nel DL “Salva Casa” rappresentano difatti un primo passo, all’interno di una più ampia azione del Governo, nel porre in essere politiche industriali sulla tutela dell’ambiente e sui temi della sicurezza e benessere delle persone negli spazi, luoghi,territori e città dove abitano, operano e transitano.

 

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto