Online il nuovo dataset PNRR

È online il nuovo dataset OpenCUP sui progetti di investimento pubblico registrati nella banca dati CUP e classificati come interventi candidati ad essere finanziati o cofinanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). I dati in questione, si riferiscono a tutti i progetti d’investimento pubblico identificati dal Codice Unico di Progetto (CUP) e associati già in fase di generazione del codice, da parte dagli enti responsabili degli interventi, al PNRR.

Si ricorda, infatti, che recentemente, il corredo informativo dei progetti all’interno del Sistema CUP, è stato implementato da ulteriori campi per associare gli interventi al PNRR come la Tematica, che classifica la Missione, la Componente e la Misura di investimento, il Sub-investimento e i Target previsionali per tutte le linee di intervento. Tale associazione al PNRR non è obbligatoria ed è riferita a un’indicazione fornita dall’utente al momento della richiesta del codice.

I dati oggetto del rilascio open data, rappresentano infatti tutti gli interventi candidati nell’ambito del PNRR, ma che potrebbero non essere ammessi ai finanziamenti del Piano e successivamente finanziati da altre misure di spesa. Per la lista definitiva dei progetti PNRR, si rimanda agli elenchi ufficiali emanati dalle Amministrazioni responsabili dei finanziamenti.