Convegno “Out of home in evolution- International HoReCa meeting”

Il 19 febbraio 2024, il Sottosegretario di Stato sen. Alessandro Morelli è intervenuto al Convegno “Out of home in evolution- International HoReCa meeting” dove si è confrontato con il mondo dell’horeca (hotel – ristoranti – caffè).

In questo periodo storico complicato, tra inflazione e caro energia, è importante sostenere le imprese nell’aumentare competitività ed efficienza, anche riducendo la pressione fiscale, materia su cui il governo si è impegnato fin dal primo giorno.

Anche per il 2024 l’economia italiana spera nelle entrate derivanti dai settori dell’Horeca e dell’ospitalità che, ricordiamolo, è uno degli asset portanti del Paese: il turismo vale oltre il 6% del PIL. Il Canale Horeca presenta molteplici opportunità interessanti per le aziende, in termini di immagine, fatturato e visibilità. Turismo e ristorazione, due facce della stessa medaglia, dove la correlazione è tanto stretta che il 63% dei turisti sceglie una destinazione anche in funzione della scoperta di cibi locali e per assaggiare nuovi piatti.