Struttura di supporto e helpdesk

L’assistenza diretta agli utenti, per le attività di registrazione al sistema, di richiesta del CUP, di interrogazione della banca dati e per la risoluzione di problemi tecnici, è assicurata dall’Help Desk CUP, che può essere contattato nei seguenti modi:

  L’helpdesk è attivo nei seguenti orari:

  • Lunedì – Venerdì   9.00 – 18.00
  • Sabato   9.00 – 13.00

Anche la Struttura di Supporto CUP, operante presso il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, svolge il ruolo di supporto agli utenti, come help desk di II livello. Interviene, infatti, in aiuto degli utenti su problemi specifici, in genere su segnalazione dell’Help Desk, e provvede, quando necessario, alla correzione dei corredi informativi ritenuti errati e alla cancellazione dei codici richiesti per errore.

Per poter seguire in maniera più efficace le indicazioni degli operatori dell’helpdesk, è opportuno prima collegarsi alla pagina iniziale della sezione web MIP-CUP e successivamente contattare il numero verde.