Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 maggio 2013,  come modificato dal Decreto del Presidente del Consiglio 5 agosto 2013, ha provveduto alla riorganizzazione della Segreteria tecnica per la programmazione economica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 luglio 2008 e successive modificazioni, la quale ha assunto la denominazione di Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica.
La nuova struttura svolge funzioni di supporto tecnico all’attività di impulso e coordinamento del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia economico-finanziaria ai fini della realizzazione del programma di politica economica del Governo.
Il Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica opera presso il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica ed è composto di quindici unità di comprovata specializzazione universitaria e scientifica ed elevata professionalità economica o giuridica.
L’articolo 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 maggio 2013 fa salvi i decreti di nomina dei componenti della Segreteria tecnica per la programmazione economica in essere alla data di adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 maggio 2013 stesso.
 .
I componenti del Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica, ai sensi dell’articolo 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 maggio 2013, sono:
.
Angelo Alfonso Maria ARGENTO
Franco BELLACCI
Sara FORMAI
Stefano GAGLIARDUCCI
Vincenzo GALASSO
Marco LEONARDI
Stefano MANESTRA
Luigi MARATTIN
Stefano PATRIARCA
Michele QUAGLIA
Marco SIMONI
Simone TANI
Filippo TEOLDI
Filippo VANNONI