Nuovi template CUP – novità su Web Services e Batch

Si comunica che è in programma l’introduzione all’interno del Sistema CUP di una nuova versione della procedura di generazione guidata tramite TEMPLATE, uno strumento per la generazione dei codici che permette una migliore acquisizione di dati del corredo informativo dei progetti coerenti con i relativi programmi/misure/settore di spesa. 

Tale procedura, alternativa alla generazione libera del CUP, consente alle Amministrazioni finanziatrici di strutturare meglio la parte dei dati del corredo informativo da precompilare (esempio natura, tipologia, settore, sottosettore e categoria) e ai Soggetti Titolari degli interventi di provvedere in maniera più spedita e precisa alla generazione dei CUP di proprio riferimento agevolando così l’associazione tra programmi/misure/settori e progetti/CUP.

La messa in esercizio di tale innovazione, comporterà la modifica dell’Endpoint di accesso ai Web Services CUP e una parziale variazione dei tracciati XML relativi sia alla funzionalità batch che Web Services.

Più in particolare, i tracciati XML di input e output subiranno delle modifiche tramite l’aggiunta dei nuovi campi (es. codice template, data chiusura prevista, tematica). Si provvederà pertanto quanto prima a mettere a disposizione la nuova documentazione aggiornata e a fornire nuove indicazioni in riferimento ai predetti interventi di sviluppo del Sistema CUP.

Struttura di Supporto CUP