Il DIPE agli Stati generali della Green economy

Si svolgeranno il 3 e il 4 novembre gli Stati Generali della Green Economy, dedicati quest’anno al tema Il green deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia – Una nuova fase per la green economy”. L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 69 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.

Alla luce della modifica normativa che trasforma il CIPE in Comitato per la programmazione economica  e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), il DIPE è stato invitato a partecipare ai lavori.

Il Capo Dipartimento, Avv. Mario Antonio Scino, aprirà la Sessione del 4 Novembre dalle ore 15 alle ore 17 –  FINANZIARE LA NEUTRALITÀ CLIMATICA.
La Roadmap di Italy for Climate per orientare i finanziamenti del Recovery Plan che  prevede l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Segretario del CIPE, On.le Riccardo Fraccaro.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Maria Elena Camarda, Coordinatrice del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici.  

Per partecipare al convegno occorre registrarsi – entro il 28 ottobre – nella sezione dedicata del sito internet: www.statigenerali.org