Nuovo template di generazione CUP per l’acquisto di beni informatici da parte delle scuole

Il D.L. n. 18/2020, recante misure in materia di sostegno connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, all’art. n. 120 destina risorse per consentire le istituzioni scolastiche di dotarsi di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, nonché per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali.

Come noto, in tal caso il CUP deve essere richiesto in relazione all’atto di decisione di acquisto da parte dell’istituto scolastico ed è usualmente relativo all’intera fornitura prevista nel suddetto atto. Per agevolare le numerose richieste dei CUP ricadenti in tale fattispecie, si è provveduto a predisporre un apposito template che ne consenta la generazione guidata.

Il template da selezionare è: SCUOLE BENI DIGITALI (COVID19) – D.L. 18/2020 ART. 120 (MISURE DI SOSTEGNO CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19) – ACQUISTO DISPOSITIVI E STRUMENTI DIGITALI PER STUDENTI E PERSONALE UTILI PER L’APPRENDIMENTO A DISTANZA DA PARTE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI. Una volta selezionato, sarà necessario seguire le istruzioni contenute nelle maschere di generazione previste per la procedura semplificata, fino all’ottenimento del codice.