Vasia

Comune Provincia CUP Finanziamento concesso
Vasia Imperia B23G15000590007 € 223.300
Descrizione intervento
L’intervento prevede il completamento, il riutilizzo e la messa a norma dell’impianto polisportivo e polifunzionale sito in Frazione Pantasina del Comune di Vasia.
Il Comune di Vasia provvede a realizzare un impianto polisportivo, riscoprendosene pressoché sprovvisto, nel contesto d’un programma di riqualificazione, sul piano infrastrutturale, di una delle più belle frazioni della Valle Prino: Pantasina.
Nel dettaglio il progetto prevede la costruzione di attrezzature per tutte le età.
Per i piccoli e, compatibilmente con gli spazi in gioco, vengono previsti: uno spazio per l’avvio e l’iniziazione allo sport della mountain bike, attraverso la realizzazione d’una pista in terra, laddove inserire piccoli attrezzi in legno, simulatori delle prime difficoltà che si potranno incontrare nell’esercizio dello sport della mountain bike, alle prima armi; uno spazio per il rapid futbol, atteso che questa disciplina si prefigge come obbiettivo, il recupero del vecchio “gioco della palla”, di quei valori genuini che hanno caratterizzato questo gioco fin dalle origini: con la realizzazione d’un campo da gioco di tale tipologia sarà riprodurre proprio quei valori, sia per chi li ha provati da bambini, sia per i nuovi giovani.
Per i giovani : uno spazio per il rapid futbol, che può essere praticato anche dai più grandi; uno spazio per minibasket/pallavolo, previsto attrezzato con segnature per gioco ed attrezzature relative.
Per i meno giovani: uno spazio per il gioco della petanque, con una lunghezza del campo da giuoco pari a 15 m. ed una larghezza di 4 m..
Per tutti è prevista la realizzazione d’un piccolo fabbricato da destinare a spogliatoio con relative docce e servizi e la reazlizzaione di spazi di servizio per la sosta delle autovetture.